BOURJOIS: Rouge Edition Velvet

Questo blog era ormai lasciato abbandonato da troppo tempo, ma ultimamente non ho avuto un minuto di tempo libero. Tra le sessioni d’esame, le lezioni che sono ricominciate, il lavoro e gli impegni personali non sono più riuscita a prendermi un momento per me e a scrivere. Sono sincera, è un periodo che il mondo del blog non mi appassiona più come prima, non mi piacciono diversi comportamenti di alcune colleghe e men che meno mi piacciono alcune scelte delle aziende. Vedere che mandano prodotti sempre alle stesse persone, persone che magari impiegano mesi per pubblicare un articolo. Io capisco che l’azienda non vi imponga date di consegna, ma se ricevi una limited edition IO che oltre che blogger sono anche e in PRIMIS una cliente vorrei vedere e leggere cosa ne pensi dei prodotti ricevuti, ma anche solo delle prime impressioni giusto per farmi un’idea.

Dopo questa premessa ritorno al motivo per cui ho deciso di scrivere questo articolo, le tinte labbra Bourjois. Lo so, lo so, ne avrete le orecchie piene, ma io non posso che decantare il mio amore per questo prodotto! Dopo averle viste per la prima volta sul blog della mia amica Stefania, Nude Powder, sono arrivata a quota 6! Ho preso tutti i colori che mi piacevano tranne il classico rosso e quello pesca perchè trovo non mi doni particolarmente come colore.

Non riesco a capire perchè blogger mi debba modificare e alterare i colori della foto. Io ho le ho prese tutte su Asos, approfittando di alcuni sconti del 20% che avevano messa disposizione. L’unica tinta che non si trova qui in Italia è la 02 Frambourjoise, io me la sono fatta portare da un’amica che è andata a Londra (grazie Stefy <3) insieme alla CC Cream perchè c’era l’offerta del 2×1. 
Da sx: Frambourjoise, Pink pong, Olè flamingo!, Hot pepper, Nude-ist, Grand Cru

La foto è leggermente fredda ed è alla luce diretta del sole, ho faticato a rendere fedeli i colori perchè ahimè non ho a disposizione una reflex e non sono un asso ad usare programmi come Photoscape. Sono tutti abbastanza fedeli questi swatch tranne Olè flamingo! che dal vivo è più magenta e cupo, ma non c’era verso di riuscire a catturare il colore reale.

Questa foto è alla luce naturale indiretta, ma è più calda rispetto alla precendente. Non l’ho modificata sperando blogger non la modifichi a sua volta. Spero possano esservi d’aiuto questi swatch.

Il pennellino è comodissimo per applicarle, basta poco prodotto per ottenere già un effetto coprente.  Io solitamente prima di utilizzarle stendo un velo leggero di crema riparatrice per labbra di Biofficina Toscana. La trovo ottima come primer ed essendo anche leggermente levigante trovo che aiuti anche la stesura della tinta, in particolare è perfetta da usare prima di Grand Cru.
La durata è davvero eccelsa, una volta applicate rimangono un pochino lucide, ma dopo si opacizzano del tutto. Pink Pong è uno dei più duraturi sulle mie labbra, ha resistito 10 ore tranquillamente e quando ha cominciato ad andare via l’ha fatto in maniera omogenea. La particolarità che hanno questi rossetti opachi è che tingono proprio le labbra, quindi una volta che il prodotto se ne sarà andato via del tutto rimane comunque un velo di colore. 
Io le strucco con lo struccante bifasico e spesso faccio fatica a rimuoverle completamente per quanto sono pigmentate. 
Come consistenza ricordano una crema, Grand Cru in particolare è quello più cremoso e quella che ha bisogno di un occhio in più durante l’applicazione. Tende a non essere coprente e intensa alla prima passata. Io solitamente ne applico uno strato leggero, la lascio asciugare un pò e poi passo ad una seconda passata. 
Non hanno bisogno di una matita per il contorno, nè colorata nè di quelle cerose trasparenti perchè una volta fissate non si smuovono più. 
Il profumo è particolare, ha un retrogusto classico di rossetto, ma a me ricorda anche la frutta. Non mi dà particolarmente fastidio e svanisce abbastanza in fretta una volta applicata la tinta. 
Come accennavo sopra le potete trovare in vendita su Asos a circa 10€, ogni confezione contiene 6.7 ml di prodotto. Trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. 
Le avete già provate? Vi piace questa tipologia di prodotto?
Elli
  • Che belle Eli!!! Ok mi hai convinta a farci un pensierino 😀

    • Fede sono favolose, devi assolutamente provarle :3

  • Elli ma sono stupende! Sono contenta di vederle nel dettaglio!
    Comunque non sei l'unica a cui blogger altera il colore delle foto, mi unisco anche io al coro 🙁
    E' una cosa proprio rognosa e antipatica ._.
    Tra le colorazioni quelle che mi piacciono di più sono: Frambourjoise, Pink pong, Olè flamingo (anche se le prenderei tutte *_*)

    • E' davvero frustrante, non so quanto tempo ho perso stamattina per cercare di modificarle e poi vedo che non serve a nulla perchè blogger modifica tutto da solo 🙁
      Non avevo dubbi ti piacessero quelle, da fucsiomane come me 😀

  • Ne ho due, Frambourjoise e Personne ne Rouge… e Grand Cru è in wishlist! 😀

    • Creano dipendenza XD

  • anche io avevo perso la voglia un po' per motivi miei personali un po' per quello che hai scritto tu.
    Però sai il blog per me è sopratutto uno sfogo,un modo per svagarmi dalla routine,quindi continua per te stessa in primis.Bellissime le tinte io ho preso quelle di wjcon,presto review

    • Hai perfettamente ragione, infatti se non l'ho ancora chiuso è perchè è un pò il mio angolino dove poter passare del tempo libero. E' brutto però quando certe situazioni ti fanno passare la voglia di scrivere o di coltivare una passione! Uh quelle le vorrei provare, ma ahimè non ho wjcon qui vicino 🙁

  • Ery

    Io ne ho una, quella più naturale. Credo che di recente siano usciti nuovi colori ma ho preferito non approfondire. XD
    Riguardo alle foto, credo sia un'impostazione di google+ che si dovrebbe poter modificare, ma non so spiegarti meglio ma non dovrebbe essere molto difficile.

    • Grazie del suggerimento, ho visto che c'era attivata l'impostazione "migliora automaticamente le foto" qualcosa del genere e l'ho tolta! Vediamo con le prossime foto che metterò come me le carica 🙂

  • Ci sto ancora lavorando un po' con l'applicazione, perchè tendo sempre ad accumulare prodotto sul bordo quando lo metto e col polpastrello lo sistemo… ma il colore diventa più tenue e devo fare strati per avere un po' di omogeneità! Frambourjoise si trova anche in Francia (il mio arriva da Monoprix) e lo AMO

    • Io quando succede così uso sempre l'applicatore per spalmare verso l'interno delle labbra l'accumulo di prodotto! In Francia non ho trovato mezzo prodotto perchè lo stand era saccheggiato T.T così come la mia amica è andata a Londra ne ho approfittato!

    • E io che credevo di essere stata io a portartelo! Ahah

    • ahahahahah oddio ma che cogliona che sono XD non ti ho riconosciuta dalla foto..ahahahahahahahahah sono fusa T.T

  • Mi attirano tantissimo, e mi piace proprio la tinta non disponibile in Italia XD

    • Non capisco perchè debbano sempre fare scelte del genere e i prodotti più belli non venderli su asos -.-

  • Tu non devi dare a quelle persone la soddisfazione di vedere il tuo blog vuoto, hai un attestato, la passione c'è l'hai da tanto e devi continuare. Mi dispiace non leggerti più Elì, continua per la tua strada, aggiorna quando e come vuoi, ma fallo 🙂 tornando al post io punto frambourjoise da tempo 🙂 prima o poi ne compro una, ne parlate tutti benissimo e non posso esimermi 😛

    • Grazie per il commento Ciullina <3 DEVI assolutamente provarle perchè sono sicura ti piacerebbero un casino!

  • Sai che non avevo mai sentito parlare di queste tinte? D:
    Devo rimediare!
    E' sempre un piacere leggerti <3

    • Grazie Ella <3 mi fa davvero piacere! Uh si devi assolutamente, sono uno dei prodotti top che ho potuto conoscere quest anno!

  • Di queste tinte ho solo Hot Pepper ma mi e' bastato provare lei per capire che le avrei volute tutte!
    Pink Pong la prendero' prima o poi, devo assolutamente averla *_*
    Comunque per quanto riguarda la tua premessa, non sai quanto ti capisco Eli! Sono piu' le volte che mi viene voglia di mollare tutto… non perche' vorrei io, ma perche' sono tanti i fattori che ti demoralizzano giorno dopo giorno -.- ma lasciamo stare va.. Buona giornata cara <3

    • Io all'inizio ho preso Pink pong e Olè flamingo! e dopo averle provato ho capito che dovevo averle tutte 😀

      Dobbiamo tenere duro <3

  • Uhauhauaha ho fatto strage con quel post XD Ma brava Elli vedo che quelle che hai preso sono tutte splendide ahahah Io come sai ho preso anche le altre perchè ho dei problemi…Però converrai che ne vale la pena no?? Ps, quoto in tutto Ciulla :*

  • Io ho Nude-ist (anche se di nude ha ben poco su di me) e lo trovo favoloso! In futuro ho intenzione di prendere qualche altro colore perchè mi sono trovata davvero bene!

    • Concordo assolutamente, nude-ist non ha niente di nudo ed è davvero bellissimo come colore!

  • Io ne avevo ordinata una insieme a una CC cream e non me l'hanno inviata…grr
    Però mi hanno ridato i soldi indietro. Ora mi hai fatto venire voglia di comprarle tutte!

    • Davvero? Ma da dove avevi ordinato? Io ho ordinato sempre su Asos e mi hanno sempre inviato tutto con il corriere!

  • Davvero belli!! Li comprerei tutti grazie per le foto!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    • Figurati 🙂

  • Io amo queste tinte/rossetti, sono i migliori mai provati! Ho la Pink Pong e quella pesca che tu non hai, ma aspetto solo che la mia coinquilina vada a Londra tra un mese per commissionarle tutte le altre *-*

    • Approfittando del 3×2 che di solito fanno da Boots uno risparmia molto e riesce a comprare più prodotti..!

  • Mi attirano tantissimo queste tinte, i colori sono davvero carini e sapere che sono cosi buone me le fa desiderare tantissimo 😀

    • Fede devi assolutamente provarne una, sono un prodotto favoloso! Spero che amplino il range dei colori prima o poi 😀

  • mabbbbbrava! 😀
    mi piacciono molto Frambourjoise, Pink pong e Olè flamingo, mentre nudist mi ricorda molto una tinta Kiko che ho! 🙂
    Bacione! <3

    • La prossima volta che ci vediamo te le porto a vedere :3

  • Io ho proprio Pink Pong e Grand Cru, sono stupendi *-*
    Non ho ancora avuto modo di testarli a dovere, ma da quello che ho notato posso dire che la durata è molto alta *-*

    • Si nonostante sia un prodotto in crema durano davvero tantissimo!

  • Uffa! ne parlate tutte strabene e ora DEVO averne una!
    Mi dispiace per il periodo che stai attraversando con il blog, e mi dispiace soprattutto perché condivido le tue sensazioni, non tanto per il problema degli articoli pubblicati in ritardo – per fortuna tra le blogger che seguo ce ne sono molte che hanno tempistiche ottimali – ma per tutta un'atmosfera che c'è attorno ai beautyblog ed alle beautybloggers. per fortuna non siamo tutte uguali, quindi non demordere e non lasciarti scoraggiare!

    • Tutte dovrebbero avere almeno una tinta Bourjois <3
      Ormai bisogna imparare a fare selezione anche sulle blogger che si seguono onde evitare di farsi il sangue amaro!

  • no va bhe O_O ma che meraviglia meravigliosa sono!!!!!!!

    • Spero propongano nuovi colori perchè ne voglio ancoraaaa XD

  • hai un blog troppo carino *-* cercavo uno swatch di un rossetto mac e ti ho trovato xD io ne ho uno solo di questi ma devo ancora aprirlo da quest'estate in verità xD non so perché sto attendendo xD

    mallory

    • Aprilo suuuubito 😀 Sono favolose queste tinte <3

  • Pingback: October Favourites – MakeUp for Breakfast()