Buongiorno ragazze, buon San Valentino a tutti :).
Oggi vi voglio parlare di uno detergenti per il viso che preferisco: il CLEANANCE GEL dell’ Avène. Ho cominciato ad usarlo durante il periodo adolescenziale perchè avevo una pelle particolarmente grassa e che tendeva alla foruncolite. Lo utilizzo tutt’ora anche se la mia pelle è decisamente migliorata, mi piace soprattutto perchè è molto delicato. E’ un detergente senza sapone, si applica sul viso bagnato e lo si massaggia fino a che non si forma una leggera schiuma. Infine si passa a sciacquare con acqua tiepida. Lascia la pelle davvero pulita, rimuove le impurità, toglie quel alone di “unto” tipico delle pelli miste e/o grasse e normalizza la secrezione sebacea. Il profumo è particolare, a me ricorda proprio il “pulito” e non è per niente nauseante come quello di certi detergenti. E’ ottimo anche per togliere i residui del fondotinta.

La consistenza come potete vedere dalla foto è abbastanza gelatinosa, ma molto leggera. Ne basta davvero poco per lavare tutto il viso. Solitamente costa 13.90€, ma io l’ho preso a 10€ approfittando di una promozione.
Dopo averlo sciacquato applico la mia solita crema idratante. Al tatto la pelle risulta davvero morbida e liscia, come purificata.

Conoscete questo detergente? Quale usate solitamente?

Elli

26 Replies to “[REVIEW] CLEANANCE GEL – Avène

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *