Sono imperdonabile, quasi due settimane senza scrivere un post. Il tempo ha scarseggiato davvero troppo ultimamente, ma ora sono tornata a tediarvi con le mie chiacchiere 🙂 Ultimamente ho fatto un pò di shopping, chi mi segue su Instagram ha avuto modo di vedere alcuni dei miei acquisti. Tra questi ci sono i pennelli RT.

Oggi ho deciso di parlarvi dell’ Expert Face Brush.

E’ un pennello le cui setole sono in Taklon, un materiale sintetico, il manico invece è in alluminio che lo rende davvero leggero e maneggevole. Sul manico da un lato è inciso il nome del pennello mentre dall’altro c’è la marca che come penso sappiate già tutte è opera di Sam delle Pixiwoo. Personalmente trovo questi pennelli davvero molto validi, il rapporto qualità prezzo è ottimo e soprattutto apprezzo il fatto che possano essere utilizzati per diversi usi, non solo quello per cui sono stati creati.

Se dovessi dare una definizione a questo pennello direi: tuttofare.

Il fatto che le setole siano di due colori è molto utile durante il lavaggio, si riesce davvero a capire bene quando il pennello è pulito. Non ha perso un pelo nonostante lo abbia già lavato diverse volte e cosa molto importante asciuga davvero velocemente. La base del pennello è piatta e secondo me questo aspetto può avere sia dei pro che dei contro. Trovo sia molto utile per quando lasciate asciugare il pennello, ma essendo piuttosto grossa lo devo per forza lasciare sul tavolo, in “piedi”, perchè non entra nei miei contenitori per pennelli.

Come dicevo prima lo trovo davvero un pennello tuttofare, grazie alla sua particolare forma che definirei a cupola. Le setole sono morbidissime, una vera e propria coccola per il viso.
Da quando l’ho comprato l’ho utilizzato in diversi modi:

* Applicare il fondotinta liquido: svolge il suo lavoro davvero egregiamente, lo stende in modo molto leggero e uniforme. Ne basta davvero una piccola dose per riuscire a coprire tutto il viso in pochi minuti.

*Applicare il correttore: anche in questo caso è ottimo, sfuma e diffonde molto bene il prodotto non facendolo finire nelle pieghette.

*Applicare la cipria

* Applicare blush in crema: lo utilizzo soprattutto quando applico blush molto pigmentati. Picchietto l’eccesso del prodotto sul dorso della mano e dopo lo picchietto sul viso. Il risultato è un colore molto naturale e ben diffuso, insomma il rischio guance alla Heidi sarà solo un brutto ricordo : D

L’ho provato anche per il contouring e mi piace moltissimo anche in questo, la forma delle setole permette di stendere perfettamente il prodotto nell’incavo sotto lo zigomo in modo molto delicato.

Se non si fosse capito adoro questo pennello proprio per la sua multifunzionalità.

Il prezzo è un altro elemento a suo favore, io l’ho acquistato su Beauty Chamber a 9.99£.

Conoscete questo pennello? Ne avete provati altri della linea?

Elli

34 Replies to “[REVIEW] EXPERT FACE BRUSH – Real Techniques

  1. Io ho acquistato questi pennnelli dal sito lookfantastic in occasione del 20% a gennaio, mi sono arrivati dopo 14 gg lavorativi e li usando più o meno giornaslmente.
    Finora l'expert è il mio preferito, io lo utilizzo molto per il fondo liquido e devo ancora decidermi se preferisco lui o lo stippling sempre di RT per questo scopo 😀
    Altri usi al momento non ne ho fatti, anche perchè insieme ho comprato anche il blush brush, lo stippling e il core colection quindili sto provando tutti per il loro scopo principale, poi con il tempo sperimenterò anche altre cose.
    Tra tutti i pennelli che ho, per il momento al primo posto nel mio cuore restano i Sigma, questi RT se la stanno battendo con elf Studio, usandoli per almeno un anno saprò dare un responso 😀

    1. Io inizialmente ho comprato questo, lo stippling e quello per l'ombretto di cui mi sfugge il nome al momento. Mio cugino mi ha poi regalato il Core set e lo Starter. E proprio per non farmi mancare nulla approfittando dello sconto del 15% ho preso il blush brush, il setting e il fine liner su Cloud 10 beauty!
      Gli altri li devo testare ancora bene tutti, ma questo è quello che ho utilizzato maggiormente insieme al Buffing Brush!

      I Sigma non li ho mai provati, anche se mi piacerebbe molto! I RT però li trovo molto superiori a quelli della Elf Studio!

  2. Anch'io ho questo pennello, acquistato da poco insieme all'Angled Kabuki della Sigma che mi sta piacendo parecchio… motivo per cui ancora non ho provato l'Expert Face.
    Della linea RT ho perso la testa per il Blush Brush, mi permette di essere molto precisa nell'applicazione del fard e senza ritrovarmi con l'effetto Heidi di cui parlavi 😉
    Dopo la tua review comunque credo comincerò a sperimentare con l'Expert Face per una serie di usi!

    1. Ho comprato il blush brush nell'ultimo ordine che ho fatto sul sito Cloud 10 beauty. Non ho ancora avuto tempo di provarlo però :/ ne parlano tutti benissimo!

    1. E' davvero una scocciatura, solitamente lo lascio in bagno sulla mensola perchè sul tavolino dove mi trucco al minimo movimento andrebbe dritto per terra :/

  3. Voio *___________* sembra morbidissimo <3 appena risparmio un po' di soldini vorrei comprare un po' di questi bei pennelli 🙂 ne parlate tutte benissimo!

    1. Fattene regalare qualcuno per il compleanno appena passato :p E' fantastico, da quando ho provato questi pennelli giuro non uso più altro *____*

  4. Fanno ufficialmente parte della mia wishlist anche se non so ancora su quali decidermi, questo qui sicuramente ma aspetto anche le review degli altri! 😀

    1. Con un pochino di tempo arriveranno anche tutte le altre review 🙂 Li metto bene sotto torchio prima di parlarvene qui ^^

  5. Okay dopo questa recensione ho ancora più voglia di comprare questo pennello (o perché no tutto il set). Il fatto che sia tuttofare gli dà ancor più valore!

    1. Questo pennello lo vendono singolarmente, il set che ti consiglio è il Core set. E' composto da pennelli che servono a realizzare la base, il buffing brush è un altro amore *___*

  6. Alla vista della prima immagine sta stavo con gli occhi a cuore. Praticamente hai inserito due tra i prodotti che apprezzo moltissimo!
    L'Expert Face l'ho giusto inserito ieri tra i preferiti di febbraio fatalità, sta piacendo un sacco pure a me anche se devo ancora sperimentare altri usi alternativi come il countouring e via dicendo. Concordo poi che la base più ampia del manico non è il massimo della comodità.

    PS: Anch'io personalmente i Real Techniques li trovo molto, molto meglio degli Elf Studio. Degli Elf consiglierei ad occhi chiusi il Powder brush ma per il resto i RT restano per me cinque spanne sopra ^^'

    1. Ho sorriso un sacco quando ho visto il tuo post sui preferiti ^^ L' healthy mix mi sta piacendo tantissimo perchè è proprio leggero! Il manico è un pò da rivedere soprattutto perchè io non so dove infilarlo, o lo lascio in bagno sulla mensola o sennò lo rimetto nella sua scatolina!

      Decisamente, i RT sono proprio di qualità superiore e anche esteticamente sono *_____*

    1. Il buffing anche lo adoro, penso proprio che gli dedicherò una review singola anche se fa parte del set! Lo stippling non l'ho ancora usato, non so perchè mi dà l'idea di essere indicato solo per i blush in crema o liquidi e non per quelli in polvere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *