Beauty Review, Make Up

[REVIEW] EXPERT FACE BRUSH – Real Techniques

Sono imperdonabile, quasi due settimane senza scrivere un post. Il tempo ha scarseggiato davvero troppo ultimamente, ma ora sono tornata a tediarvi con le mie chiacchiere 🙂 Ultimamente ho fatto un pò di shopping, chi mi segue su Instagram ha avuto modo di vedere alcuni dei miei acquisti. Tra questi ci sono i pennelli RT.

Oggi ho deciso di parlarvi dell’ Expert Face Brush.

E’ un pennello le cui setole sono in Taklon, un materiale sintetico, il manico invece è in alluminio che lo rende davvero leggero e maneggevole. Sul manico da un lato è inciso il nome del pennello mentre dall’altro c’è la marca che come penso sappiate giĂ  tutte è opera di Sam delle Pixiwoo. Personalmente trovo questi pennelli davvero molto validi, il rapporto qualitĂ  prezzo è ottimo e soprattutto apprezzo il fatto che possano essere utilizzati per diversi usi, non solo quello per cui sono stati creati.

Se dovessi dare una definizione a questo pennello direi: tuttofare.

Il fatto che le setole siano di due colori è molto utile durante il lavaggio, si riesce davvero a capire bene quando il pennello è pulito. Non ha perso un pelo nonostante lo abbia giĂ  lavato diverse volte e cosa molto importante asciuga davvero velocemente. La base del pennello è piatta e secondo me questo aspetto può avere sia dei pro che dei contro. Trovo sia molto utile per quando lasciate asciugare il pennello, ma essendo piuttosto grossa lo devo per forza lasciare sul tavolo, in “piedi”, perchè non entra nei miei contenitori per pennelli.

Come dicevo prima lo trovo davvero un pennello tuttofare, grazie alla sua particolare forma che definirei a cupola. Le setole sono morbidissime, una vera e propria coccola per il viso.
Da quando l’ho comprato l’ho utilizzato in diversi modi:

* Applicare il fondotinta liquido: svolge il suo lavoro davvero egregiamente, lo stende in modo molto leggero e uniforme. Ne basta davvero una piccola dose per riuscire a coprire tutto il viso in pochi minuti.

*Applicare il correttore: anche in questo caso è ottimo, sfuma e diffonde molto bene il prodotto non facendolo finire nelle pieghette.

*Applicare la cipria

* Applicare blush in crema: lo utilizzo soprattutto quando applico blush molto pigmentati. Picchietto l’eccesso del prodotto sul dorso della mano e dopo lo picchietto sul viso. Il risultato è un colore molto naturale e ben diffuso, insomma il rischio guance alla Heidi sarĂ  solo un brutto ricordo : D

L’ho provato anche per il contouring e mi piace moltissimo anche in questo, la forma delle setole permette di stendere perfettamente il prodotto nell’incavo sotto lo zigomo in modo molto delicato.

Se non si fosse capito adoro questo pennello proprio per la sua multifunzionalitĂ .

Il prezzo è un altro elemento a suo favore, io l’ho acquistato su Beauty Chamber a 9.99ÂŁ.

Conoscete questo pennello? Ne avete provati altri della linea?

Elli