NABLA ROSSETTI DIVA CRIME: ALTER EGO & PANTA REI | SWATCHES & COMPARAZIONI

A una settimana dall’uscita della nuova collezione Nabla – Butterfly Valley – ho deciso di scrivere anche io due parole sui due rossetti Diva Crime in mio possesso: Alter Ego & Panta Rei.

Alter Ego, Panta Rei, Lipstick, Rossetto, Mr Daniel, Swatch, Comparazioni
Chi mi conosce sa che Alter Ego è il classico tipo di colore che mi fa perdere la testa, Nabla lo descrive come: “un fuchsia intenso che incontra l’amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto e lo spirito, facendo sentire speciale chiunque lo indossi!”

Come potete notare è davvero meraviglioso, ricorda perfettamente il colore delle amarene, è un fucsia cupo che a mio dire si può indossare in qualsiasi stagione. Adorando questo tono di colore pensavo di avere dei dupe nel mio stash, ma in realtà non ho niente di così simile (per fortuna!)

Tra i rossetti e le matite in mio possesso trovo che la più simile sia la matita 709 di Kiko, matita che infatti mi ritrovo ad usare spesso per il contorno labbra in combo ad Alter Ego. 
Leggo diverse volte domande tipo “Ma è simile ad All Fired Up di Mac?” No, non si somigliano perchè All Fired Up è più un rosso fragola mentre Alter Ego come dicevo prima è amarena e più cupo.
Una leggera somiglianza l’ho trovata con il rossetto Cherry Blossom di Revlon anche se questo risulta più brillante rispetto al Nabla. 
Il rossetto I’m 407 di Pupa invece non centra niente, è un fucsia con una spiccata componente magenta e con delle perlescenze blu che lo rendono più freddo rispetto agli altri che vi ho mostrato.
Glam sempre di Mac è un rosso freddo che vira al fucsia una volta applicato sulle labbra, è più brillante di Alter Ego ed essendo una limited edition (è stato riproposto con la by-request) non è più facilissimo trovarlo.
Sfilata di Neve Cosmetics trovo abbia una componente violacea che lo rende più vicino a rossetti come Rebel di Mac.
***
Panta Rei è un colore particolare, non avevo mai visto un colore simile e come potrete vedere nella foto di comparazione poco più sotto non ho nulla di simile nel mio beauty.
Nabla lo descrive come: “un tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all’interno. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato. Panta Rei è una scelta adeguata per qualunque occasione, perfetto per essere utilizzato quotidianamente con disinvoltura.”
Sulle mia labbra trovo che prevalga particolarmente la componente rossa rispetto a quella rosata. E’ un colore che mi ritrovo ad utilizzare spesso come passepartout o quando non ho particolarmente voglia di truccarmi. Non è un mio mlbb, ma trovo che mi dia un’aria fresca quando lo indosso.
Veniamo alle comparazioni:
Brave di Mac è spiccatamente rosato, Amore di Neve Cosmetics è sulla falsa riga di Panta Rei, ma ha molto meno rosso e Cappuccino è proprio un colore totalmente diverso, la componente marrone sulla mia pelle spicca in maniera evidente.
Cosa ne penso?
Sono sincera, sono rimasta davvero particolarmente colpita da questo nuovo prodotto Nabla Cosmetics. Da amante dei rossetti matte mi aspettavo un rossetto asciutto e di difficile stesura, ma invece mi sono dovuta ricredere ampiamente. I Diva Crime hanno una texture che definirei innovativa, scivolano sulla labbra come se fossero burro. Se dovessi fare un paragone sono confortevoli come i rossetti amplifed di Mac, ma con il finish opaco. La durata rispetto ad un retromatte è ovviamente inferiore, ma resistono entrambi 4/5 ore tranquillamente. Mangiando e parlando ho notato che hanno bisogno di essere ritoccati, ma niente di così irreparabile. Svaniscono in maniera omogenea non lasciando integro solo l’odioso contorno labbra. 
Un piccolo appunto però lo devo fare, Panta Rei dopo un’oretta dall’applicazione tende ad infilarsi nelle pieghette delle labbra, non è niente di così anti estetico però è giusto farlo presente.
Trovo che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo anche perchè per soli 12.95€ avete 4.2 gr di prodotto, non fatevi ingannare dalla confezione che sembra mignon 🙂
I Diva Crime sono cruelty free, non contengono siliconi, parabeni e sono adatti a vegani e vegetariani.
Al momento è in corso una promozione, valida fino al 19 luglio, per il lancio della collezione Butterfly Valley, la trovate scontata del 15% insieme alle spese di spedizione al 50% per ordini superiori ai 19€. Come sempre acquistando 6 refill avrete in omaggio una palette liberty six e con 12 invece una liberty twelve.

Avete già provato i Diva Crime? Avete già acquistato la nuova collezione?

Elli

  • alter ego è bellissimo! credo di essere l'unica in tutto il web a non avere ancora nulla di nulla di nabla xD

    mallory

    • Malissimo XD devi assolutamente rimediare 😀

  • Alter Ego è finalmente mio e lo adoro, Panta Rei forse lo prenderò più in là 🙂

    • Io ho puntato anche Beverly, ma aspetto di poterlo guardare live 🙂

  • Panta Rei e Ombre Rose continuano a farmi l'occhiolino… ma Alter Ego grida il tuo nome!

    • Alter Ego è assolutamente nelle mie corde *_*

  • Alter Ego l'ho preso anche io e mi sta piacendo davvero tantissimo…come te adoro quel genere di colore…Panta Rei volevo prima vederlo dal vivo ma nell'unica bioprofumeria che tiene nabla a genova (che ha aperto la settimana scorsa) non c'era quando sono passata…però conto di andarlo a vedere perchè mi ispira davvero molto…

    • Panta Rei è davvero particolarissimo però mi piace molto, lo trovo elegante!

    • E quale sarebbe questa nuova bioprofumeria? 😀 Me la sono persa!!

    • E quale sarebbe questa nuova bioprofumeria? 😀 Me la sono persa!!

    • Giulia perdonami se non ti ho risposto prima ma ero in ferie….ha aperto Thymiama in via luccoli….