November Favourites

Ieri si è concluso il giveaway, voglio davvero dirvi grazie per aver partecipato anche se il premio in palio non era chissà quanto sostanzioso rispetto ad altri concorsi in giro per il web. Vi ringrazio per avermi lasciato nei commenti delle idee su come migliorare MakeUp for Breakfast o sulle tipologie di post che vi piacerebbe leggere. Ho già in mente come strutturare la serie di post che riguarda la mia collezione di rossetti Mac Cosmetics, avete preferenze? Divisione in base al finish, ai colori? Ditemi la vostra!

Oggi torno con il post sui preferiti di Novembre, avrei voluto pubblicare altro, ma qui piove da una settimana in pratica e la luce è pessima!

Questo mese ho usato per lo più prodotti labbra dai colori accesi preferendo gli occhi più soft e luminosi. A parte il fondotinta Pupa con cui vi ho già ammorbato abbastanza, sono tutti prodotti che compaiono qui per la prima volta.

* Bourjois – CC cream: erano mesi che volevo provarla, poi grazie alla mia amica Stefania – Fefy (si sempre lei, mi manderai in rovina lo sai vero?) me la sono fatta portare insieme alla tinta Bourjois approfittando della promo 2×1 che c’era da Boots.
Sono stata indecisa su quale colore scegliere e poi ho optato per light beige che si è rivelato perfetto per me. La utilizzo senza pennelli, ma applicata direttamente con le mani (ultimamente è il metodo che preferisco). Il colore si fonde molto bene con la pelle e va a correggere anche eventuali discromie. Controlla molto bene la lucidità del viso, ma io preferisco sempre incipriare leggermente la zona T.

* Pupa – Like a Doll: ormai mi odierete, ma questo fondo mi ha conquistata del tutto. Rinnovo tutto quello che avevo scritto qui, è leggero, setoso, si fonde bene con la pelle, è duraturo e radioso. Insomma ha tutto quello che cerco in un fondotinta.

* Mac Cosmetics – Stubborn: questo gioiellino giaceva inutilizzato nel mio cassetto dei blush da troppo tempo. Fa parte della linea pro longwear ed è un bellissimo color berry, o bacca che dir si voglia, perfetto per questa stagione. Lo utilizzo con rossetti come Rebel o Instigator. Va modulato perchè è molto scrivente, ma dà subito un colorito sano e definisce in maniera naturale lo zigomo.

* Nabla – Christine: è uno degli ultimi arrivati perchè erronaemente ho sempre pensato che non mi sarebbe piaciuta questa tipologia di ombretto. Fa parte degli H2o ed è un luminosissimo color champagne rosato. Io lo uso picchiettandolo direttamente con il dito sulla palpebra, trovo che così sia più modulabile. Essendo un pigmento pressato è davvero molto intenso nonostante sia un colore “chiaro”. Mi piace per i look serali abbinato ad un bel rossetto super acceso.

* Wjcon – Matitone Rossetto 02 Fucsia/03 Chianti: questi due rossetti fanno parte della collezione Burlesque che è uscita già da diversi mesi. Purtroppo non avendo uno store vicino ho dovuto ordinare online dove però sono ancora disponibili. Costano pochissimo, 3.90€, ma sono di una qualità eccelsa. Il colore è pieno già dalla prima passata, sono intensi, morbidi e hanno una discreta durata. L’unica pecca che gli trovo è che non sono no-transfer e quindi bisogna fare un pò di attenzione in più quando si beve perchè tendono a stamparsi sul bicchiere.

* Mac Cosmetics – Prep & Prime Lips: questo è un altro dei miei prodotti indispensabili. E’ un primer ceroso trasparente che applico sulle labbra poco prima del rossetto. Aiuta nella stesura e contribuisce a far durare maggiormente anche quei rossetti che sono famosi per essere sfuggevoli come ad esempio i Lustre sempre di Mac. Io lo applico anche leggermente fuori i bordi delle labbra per ottenere una sorta di bordo “contenitivo” ed evitare così che il rossetto finisca nelle rughette.

Quali sono i vostri preferiti per questo mese?

Elli