Oggi voglio parlarvi di P2, un brand austriaco che si occupa di cosmetici low cost e che da giugno 2015 è disponibile anche nelle nostre Ovs e da Upim. Negli ultimi mesi ho acquistato davvero diversi prodotti della linea Nails & Hands, linea dedicata alla cura delle mani. In Austria e Germania oltre a questa linea possiamo trovarne anche una relativa al make up e ovviamente io non vedo l’ora che venga venduta anche qui da noi.
* make-up unghie
La mia collezione di prodotti P2 è in continua crescita e posso dirvi di essermi trovata benissimo con tutti i prodotti che ho provato fino ad ora. Uno dei miei preferiti è il Quick dry*, si tratta di uno spray che va vaporizzato sulle unghie dopo aver steso lo smalto e che ne permette un’asciugatura davvero rapidissima. Ne ho già comprate 2 confezioni di scorta, adoro cambiare lo smalto molto spesso, ma una cosa che proprio non sopporto è quella di dover aspettare secoli prima che lo smalto sia completamente asciutto. Un altro aspetto che mi spinge a provare sempre nuovi prodotti del brand è anche il prezzo davvero super ridotto, ad esempio gli smalti della linea Last Forever costano poco meno di 2€.
Un altro dei miei prodotti maipiùsenza è la base Calcium gel, si tratta di un trattamento ristrutturante al calcio per unghie fragili e sensibili. E’ stata la mia ancora di salvezza quando ho rimosso il gel alle unghie. Erano in condizioni davvero terribili, molli, infiammate e faticavano anche a crescere. Ho usato questa base per circa 1 mese senza applicare lo smalto e le mie unghie sono rinate, le ha rinforzate molto e ha ridotto parecchio anche lo sfaldamento.
Altra scoperta super positiva è il Peel – off* base coat, si tratta di una base bianca che mi ricorda molto la colla vinilica (ciao Giovanni Muciaccia XD) e che serve a rimuovere gli smalti più difficili. Se ne applica uno strato sottile sull’unghia e si aspetta finchè il prodotto non diventa trasparente. Dopo si procede con l’applicazione dello smalto. L’aspetto che trovo utile è che per rimuoverlo basta sollevare leggermente un angolo e tirarlo via. La utilizzo di solito quando voglio fare un accent nail con dei glitter oppure con gli smalti che sono più ostici da rimuovere.
Come potete notare dalle foto il top coat ultra wear rende lo smalto molto lucido oltre alla sua principale funzione come sigillante.Ultimamente ho voluto provare anche la base coat Anti split che è indicata per proteggere le unghie dalle scheggiature, è trasparente e più liquida rispetto alla base coat Calcium gel. Inoltre protegge le unghie dall’indebolimento causato dal continuo uso dell’acqua.
P2 ha anche una pagina facebook italiana che vi consiglio di seguire per rimanere aggiornati sulle ultime novità!
Avete già provato i prodotti P2? Quali sono i vostri preferiti?
Elli
* i prodotti indicati mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda, non sono stata pagata per scrivere questo articolo e come sempre ciò che leggete è frutto della mia sincera e onesta opinione.