Oggi vi propongo questa ricetta velocissima da preparare. Se vi piace la cucina indiana non potete farvi scappare questo piatto. Bastano pochi ingredienti che solitamente uno ha sempre a disposizione nella propria cucina.

Ingredienti:

4 sovracosce di pollo
2 carote
2 cipolle
succo di 1 limone
1 vasetto di yogurt greco

Preparazione:

Cuocere il pollo in una padella antiaderente con un pò di olio.

 

Quando il pollo ha preso colore aggiungere il trito di carote e cipolla.

Quando il pollo è ben saporito aggiustare di sale e aggiungere abbondante curry.

Continuare la cottura e se serve aggiungere del brodo caldo. Una volta terminata la cottura aggiungere il succo del limone e lo yogurt.

Cuocere il riso basmati in abbondante acqua, per profumarlo aggiungere durante la cottura: semi di cumino, chiodi di garofano e bacche di cardamomo.

E questo è il risultato finale. Io non ho aggiunto lo yogurt greco perchè ne ero sprovvista a casa, ma ve lo consiglio. Si sposa benissimo con il succo del limone ed il piccante del curry.

 

Bon Appetit

Elli

3 Replies to “[RECIPE] Pollo al curry e riso basmati

  1. Non ho mai provato con la panna, è un'ottima alternativa allo yogurt! Questa ricetta l'avevo trovata tanto tempo fa girovagando nel web, se non ricordo male era di una signora che aveva vissuto per un periodo a Deli. Fammi sapere come ti trovi usando lo yogurt 🙂 io lo uso anche nella ricetta dei muffin simil starbucks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *