[REVIEW] P2 Cosmetics – Make Up

Vi avevo già parlato della linea Nails & Hands firmata P2 Cosmetics, oggi invece vi mostro alcuni dei prodotti della linea make up del famoso brand austriaco.

I prezzi come sempre sono molto competitivi, partono da poco meno di 2€ fino ad un massimo di 6€. Li potete trovare in vendita da Ovs o presso Upim.

Ma iniziamo con la carrellata di prodotti che ho potuto provare!

SHADES OF NUDE è una palette composta da 4 ombretti, 2 opachi e 2 più satinati/perlati. Ho potuto provare la Classic Nude che è una combinazione dei colori che preferisco. La texture è molto morbida, forse anche troppo perchè tendono ad essere polverosi e fare quasi dei grumi una volta applicati sulla palpebra. L’illuminante color champagne è poco scrivente e sulla mia pelle chiara tende comunque a perdersi, devo stratificarlo diverse volte per ottenere un colore pieno. La durata è discreta, ma io utilizzo sempre un primer come base perchè avendo la palpebra tendenzialmente oleosa la maggior parte degli ombretti sia in polvere che in crema tende a sparire e finire nelle pieghe.
FULL COLOR LIPSTICK ossia rossetti dalla texture cremosa e molto morbida che lasciano quasi un effetto setoso sulle labbra. Il colore che vi mostro è Pout of glory, un rosa corallo quasi fluo che utilizzo molto spesso in estate. La particolarità di questi rossetti è la forma dello stick completamente diversa da quelli che siamo soliti vedere. Il colore sulle mie labbra è coprente, è molto confortevole, ma la durata ovviamente non è paragonabile a rossetti più a lunga tenuta. Essendo così morbido non è no-transfer però va via in modo omogeneo lasciando comunque le labbra tinte.
 
FULL SHINE LIPSTICK è una linea che invece comprende rossetti dall’effetto glossato che quindi danno anche un effetto volumizzante alle labbra. Ho potuto provare Say Anything che è un rosso aranciato perfetto per la stagione estiva. La texture è proprio glossata, scivola bene sulle labbra, ma ha bisogno di più passate per ottenere un effetto coprente. Essendo paragonabile ad un gloss formato rossetto ovviamente la durata non è eccelsa, ma apprezzo il colore che rimane sulla labbra una volta che il rossetto è quasi del tutto sparito.
Vi lascio due swatch per poter vedere meglio i colori, a sinistra troviamo Say Anything mentre a destra Pout of glory. Potete vedere come il primo è più trasparente come colore rispetto al secondo che nonostante sia cremoso è più compatto.
Da sx Full Shin Lipstick. Full Color Lipstick
 
PERFETC COLOR LIPLINER ossia matite labbra automatiche per un contorno labbra ben definito. Il colore che vedete in foto è Raspberry un carinissimo color lampone. Questa matita labbra mi è piaciuta moltissimo, il tratto è preciso, morbido e il colore è pieno. Non ha bisogno di essere temperata essendo una matita automatica e questa caratteristica me la fa piacere moltissimo rispetto alle classiche matite che puntualmente quando devo utilizzarle hanno la punta consumata.
SMOKEY EYES Q PEN è un matitone che nasce per realizzare in pochi secondi uno smokey eyes o per essere utilizzato come eyeliner. E’ dotato anche di spugnetta che facilita la stesura. Into the night! è un colore particolare che non saprei nemmeno descrivere bene, una specie di color tortora a base marrone con dei riflessi lilla. La texture è morbida e questo fa si che sia davvero facile applicarlo, la durata è buona. Con un primer sotto resistente tranquillamente anche alle temperature più calde. Il colore non mi fa impazzire, ma questa è una considerazione prettamente personale perchè ahimè i colori troppo freddi non mi donano.
LUXURIOUS EYELINER PEN è un eyeliner in penna nel colore nero. Promette lunga durata e un asciugatura rapida e senza sbavature. Se devo essere sincera tra tutti i prodotti che ho potuto provare questo è quello che mi è piaciuto di meno. Appena aperto la punta era molto dura e quindi l’applicazione inizialmente è stata difficoltosa. Il colore è si nero, ma non il nero vinilico a cui sono abituata, è quasi più opaco e va lavorato bene perchè tende a non essere omogeneo. Dopo qualche utilizzo la punta è diventata troppo morbida e quindi poco precisa. Il colore sembra anche essere leggermente cambiato.
Vi lascio una foto con gli swatch di questi ultimi 3 prodotti di cui vi ho appena parlato.
Da sx Luxurious Eyeliner Pen, Smokey Eyes Q pen, Lipliner
PROFI CONTOURING BLUSH è un trio di polveri per il contouring. Sul retro della confezione potete trovare anche le istruzione su come utilizzarli. Perfect cheeks è un trio sui toni pesca e mattone, perfetto sulle carnagioni chiare e leggermente abbronzate. La texture è fine, leggermente polverosa per questo bisogna eliminare l’eccesso dal pennello prima di passarlo sul viso. L’illuminante è molto carino, un color champagne leggermente rosato che dona luminosità agli zigomi. La texture fine fa si che se anche si abbonda non si rischia l’effetto palla da discoteca. La polvere per il contouring, che nella foto è quella in basso a sinistra, è troppo aranciata per la mia carnagione infatti sono solita utilizzarla come un blush per scolpire lo zigomo.
100& BLACK BOMBASTICK VOLUME MASCARA è un mascara volumizzante nero intenso. Lo scovolino è in silicone e grazie ai numerosi dentini riesce a pettinare meglio le ciglia. Personalmente l’effetto volume non l’ho molto notato, tende più a separare le ciglia che a volumizzarle. Sono abituata a mascara più corposi mentre questo diciamo che è più discreto.
Siamo quasi arrivati alla fine di questa carrellata di prodotti P2 Cosmetics, ultimi, ma non per importanza vi mostro 2 dei nuovi colori Easy Gel. La linea Nails & Hand si è ampliata con questa new entry, una nuova tipologia formata da 13 colori + il top coat per ottenere una manicure professionale anche senza l’utilizzo della lampada UV.
 
Pink Pearl è un rosa baby con delle perlescenze mentre Faded Brick è un color granata leggermente cupo. Come già sapete adoro gli smalti P2 e questi non fanno eccezione. La texture è più densa rispetto a quelli già presenti nella linea Hands & Nails, la durata trovo sia più alta. Si stendono bene, asciugano velocemente e il colore è molto omogeno.
Faded Brick

 

Pink Pearl
Nel complesso mi sono piaciuti alcuni prodotti e altri meno, soprattutto per quanto riguarda la texture che come dicevo ho trovato polverosa per gli ombetti.
Avete già provato i prodotti della linea make up P2 cosmetics?
Elli

* I prodotti citati mi sono stati omaggiati dall’azienda a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questa recensione, come sempre le mie opinioni sono sincere.