[REVIEW] PODOVIS | Crema anti-freddo & Crema nutriente talloni screpolati plus

Finalmente riesco a prendermi una mattinata libera tutta per me, ciò significa relax e qualche ora per dedicarmi al blog. Ultimamente ho provato diversi prodotti, sia in ambito skin care che hair care, ma oggi voglio parlarvi di due prodotti per i piedi che ho avuto davvero modo di apprezzare. I piedi solitamente sono la parte del corpo a cui diamo meno attenzione forse perchè li teniamo nascosti per quasi tutto l’anno. Io sono una di quelle persone che senza crema per i piedi potrebbe morire, ho bisogno di molta idratazione e di un prodotto nutriente soprattutto per la zona dei talloni che tende a screpolarsi con molta facilità.

Ho provato davvero un quantitativo industriale di prodotti per piedi, spesso erano troppo blandi oppure troppo corposi. Personalmente preferisco texture meno pesanti, facili da spalmare e da far assorbire con un leggero massaggio, ma che comunque siano nutrienti.

I prodotti di cui voglio parlarvi oggi sono di Podovis, un’azienda italiana leader nella cura di gambe e piedi.

La Crema anti-freddo è un prodotto che è stato creato apposta per affrontare la stagione invernale. E’ un trattamento che può essere usato quotidianamente, è ottimo per proteggere i piedi dagli inestetismi causati dal freddo come la pelle secca. Svolge un effetto barriera che previene la formazione di screpolature.
Al suo interno contiene centella asiatica e alga rossa hawaiana che mantiene la pelle morbida e idratata. Grazie alla presenza di speciali attivi dona subito un effetto caldo che la rende perfetta come crema quotidiana da utilizzare anche negli inverni più freddi.

La texture è molto leggera, si spalma e si assorbe velocemente, ne basta una piccola noce per piede. Non ha una profumazione particolare, è leggermente mentolata. Mi piace molto il senso di tepore che si genera dove averla spalmata, è l’ideale per chi ha problemi di circolazione o ha spesso i piedi freddi durante l’inverno. La trovo ottima anche da applicare prima di andare a dormire proprio per questa sua funzione riscaldante. Già dopo la prima applicazione ho notato un miglioramento, soprattutto nella zona della pianta del piede, che nel mio caso tende a screpolarsi molto praticamente tutto l’anno. Trovo davvero molto carino anche il packaging che ricorda proprio la forma di un piede.

Il prezzo consigliato è di 5.95€ per 100 ml

La Crema nutriente talloni screpolati Plus è nata dalla riformulazione della tradizionale crema per talloni. La sua funzione è quella di ammorbidire e nutrire la pelle screpolata e indurita del piede, soprattutto del tallone. Al suo interno è presente urea al 10% che assicura un’azione riparatrice già dopo 2 giorni dall’applicazione. Sono presenti anche diversi agenti emollienti e l’avocado che nutre la pelle in profondità e la mantiene elastica.

E’ adatta all’utilizzo anche da parte dei soggetti con piede diabetico.

La texture rispetto alla crema anti-freddo è più corposa, più densa proprio perchè è un trattamento diciamo più concentrato. La profumazione è abbastanza neutra. Basta davvero pochissimo prodotto per ottenere un ottimo risultato. La utilizzo ogni volta che devo uscire, la applico sul tallone e massaggio leggermente. La caratteristica che mi piace di più di questa crema è che si assorbe davvero velocemente.
L’ho fatta provare anche a mia mamma che soffre di piedi screpolati e che con il freddo si spaccano molto, già dopo 2 applicazioni il tallone era decisamente più morbido, liscio e le spaccature si stavano richiudendo.

Il prezzo consigliato è 5.45€ per 75 ml

Mi hanno fatto davvero una buona impressione questi prodotti e come accennavo all’inizio del post sono molto esigente per quanto riguarda la cura dei piedi.

Conoscevate già i prodotti Podovis?

Elli

* I prodotti citati mi sono stati gentilmente proposti dall’azienda per scrivere una recensione dopo un periodo di test, non sono stata pagata per scrivere questa recensione e come sempre ciò che scrivo è frutto della mia sincera opinione.