Finalmente riesco a trovare il tempo per preparare questo articolo. Come ben sapete lo scorso week end sono stata a Roma. Ho preso l’aereo alle 7 del mattino da Torino Caselle e sono arrivata verso le 8.15 a Roma Fiumicino. Ho subito notato la differenza di clima, nonostante fosse mattino presto c’era già un tepore nell’aria e il cielo era azzurrissimo. Ero già stata nella capitale, complice una gita scolastica in seconda superiore, ma non mi aveva entusiasmata molto. Sarà che nelle gite la voglia di visitare le città è praticamente nulla. Questa volta invece posso dire di essermene davvero innamorata. Il viaggio è stato del tutto inaspettato, mia madre aveva un convegno al Teatro Quirino e mi ha chiesto di farle compagnia.
Prima di passare alle foto dei miei acquisti romani, vi lascio qualche indicazione su dove abbiamo alloggiato e mangiato. Spero possano tornarvi utili. Il nostro hotel era in Via Palermo, si tratta di un B&B. E’ situato in un palazzo dove ci sono altri bed and breakfast, noi abbiamo soggiornato al New Morpheus. Ci siamo trovate molto bene, soprattutto per la posizione davvero centrale che ha. La prima sera abbiamo cenato vicino Fontana di Trevi, penso sia la mia “attrazione” preferita di Roma. Potrei stare ore a guardare l’acqua che scroscia, per non parlare di quanto diventa magica la sera. In Via del Lavatore c’è un ristorante che si chiama il “Piccolo Buco“. Il nome si riferisce proprio alle dimensioni del locale. Per essere in pieno centro il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. Si può ordinare dal menù oppure approfittare dei pacchetti, che a mio parere sono molto convenienti. Quello che costa meno, 13€, comprende: una bruschetta, la pizza romana, il contorno a scelta tra patate al forno o insalata e una bibita. Ho trovato tutto davvero squisito, la pizza era sottilissima ben cotta e con tanta mozzarella. Non fatevi scappare il loro tiramisù, è qualcosa di davvero stratosferico (chi mi segue su Instagram e Facebook ha visto la foto), la consistenza ricorda quasi una mousse. L’ultimo posto che vi consiglio è la spaghetteria “L’archetto“, si trova in Via dell’Archetto, vicinissimo al Teatro Quirino. La loro specialità, come si deduce dal nome, sono gli spaghetti. C’è davvero un’ampia scelta, io ho optato per la classica Amatriciana, mia mamma invece ha preso  gli spaghetti Chanel (sono davvero delicatissimi, il condimento è composto da polpa di aragosta, panna, brandy e prezzemolo).

Spero non vi sia dispiaciuta questa introduzione, più informativa diciamo.

Abbiamo cercato di visitare il più possibile, purtroppo non siamo riuscite ad andare a San Pietro, dal Pantheon, da Piazza Navona e a Trastevere. Spero di rimediare la prossima volta, nonostante fossero cose che ho comunque già visto in passato.

Veniamo allo shopping che penso sia la parte che vi interessi maggiormente. Sono rimasta piacevolmente colpita dai prezzi decisamente inferiori rispetto a dove vivo, dalla cortesia dei commessi e dalla solarità delle persone. In moltissimi negozi c’era già lo sconto del 30% su tutta la merce esposta.

Sono riuscita a fare le foto quasi a tutto, mancano i regali che ho portato a due mie amiche, un paio di orecchini che ho preso da Accessorize a forma di cuore rosa cipria e la pelliccia corta un pò “scampanata” (si dirà così?) simil vera che ho preso da Saxon’s in Via del Corso. In foto non rende per niente, soprattutto oggi che la luce qui è pessima.

KIKO

Le commesse di Via del Corso sono davvero dolcissime e soprattutto disponibili. Mi sono fatta anche truccare dalla make-up artist (grazie Giada ^^). Ho scelto un classico smokey eyes nero accompagnato da labbra rosso scuro.
Come potete vedere dalla foto ho comprato un pò di cose, vi lascio l’elenco per comodità!

* Long Lasting numero 11
* Matita automatica per le labbra numero 511
* Natural Concealer 04 (quello verde per intenderci)
* Blush in crema, Lavish Oriental numero 02
* Skin evolution concealer numero 02
* Double Touch numero 113 (è della nuova collezione)
* Pennello da sfumatura numero 200
* Rossetto numero 522
* Rossetto numero 92

LUSH



* Scrub per le labbra: Labbra da cinema
* Olio da massaggio: Ti spezio in due
* Maschera per il viso: Cosmetic Warrior (manca la foto perchè l’ho lasciata a Torino)
* Ballistica alla rosa (manca la foto perchè era il regalo per la mia amica)

Le commesse anche qui davvero disponibili ci hanno regalato poi anche tre campioncini: mani ah, sapore di mare e rispetta i piedoni. Non avevo mai provato un prodotto Lush prima d’ora, ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità dei componenti.

LE GROUP

 


Mi piacciono tantissimo le borchie ultimamente, ho approfittato dei prezzi davvero vantaggiosi per acquistare queste cose.

MUJI



I due contenitori più grandi li ho comprati a Torino. Mi serve tutto per riorganizzare la mia postazione cosmetica.

Questi sono oli essenziali della collezione di Natale. Vanno utilizzati con il diffusore, il mio preferito è quello all’arancia e cannella.
OVIESSE
 
 
Ennesimo rossetto della linea di Kate, questa volta ho preso il numero 20. Un fucsia fluo davvero bello!
LA GARDENIA
 
 
Ho trovato il mio solito profumo ad un prezzo davvero vantaggioso, la confezione da 30 ml costava solo 10€. Ovviamente non me lo sono fatta scappare, questo formato è comodo anche per viaggiare.
Penso di avervi fatto vedere davvero tutto, spero vi sia piaciuto questo post. Roma è davvero una città splendida, magica e vi consiglio di visitarla almeno una volta. Ho scoperto anche esserci una scuola di trucco che mi sembra davvero valida, si chiama “Studio 13”. Ci sto facendo un pensierino. Voi la conoscete, sapete dirmi qualcosa di più a riguardo?
Vi auguro un buon fine settimana e buona lettura.
Elli

622 Replies to “VACANZE ROMANE: il ritorno

  1. che carini i tuoi acquisti… peccato che non sei riuscita a visitare alcune cose, soprattutto il pantheon e piazza navona… io ogni volta che ci passo ho i brividi, nonostante ci capiti spesso… un bacio!

  2. Io spero di essere a Roma proprio domani.
    Grazie per la bella introduzione, magari un giorno in quel ristorante "il buco" di cui hai parlato andrò a mangiare anche io.
    Belli i tuoi acquisti!
    Baci.

    1. Goditi Roma perchè ha davvero qualcosa di magico. Se ti capita di andarci fammi sapere come ti ci sei trovata, il personale poi è davvero squisito 🙂
      Un bacio :*

  3. quanti acquistini!!!! hai fatto bene ad approfittare della riunione di tua mamma per farti un giretto a roma…direi che tra la bella roma e los hopping makeupposo e non ne è valsa la pena!!! brava!! eli

  4. aaaaah che belli i tuoi acquisti!! spero anch'io di poter girare abbastanza per negozi quando andrò a Roma (ormai fra poco più di una settimana, siiiiiiii)! Grazie per i consigli gastronomici, mi ispirano mucho :Q____

  5. quante belle coseee!!!!
    sono contenta che ti sei divertita e hai staccato per un po', sopratutto =)
    ps: potremmo organizzare un giorno di shopping coi saldi a Torino!

  6. Ciao,
    ti seguo da tempo e mi piace il tuo blog.
    Se passi nella mia pagina,ho da darti un premio che gira fra blogger. Un caro saluto 🙂 Spero che lo apprezzerai.

    1. E' dispiaciuto un sacco anche a me 🙁 appena ho l'occasione di tornare a Roma (spero il prima possibile) andrò sicuramente a farci di nuovo un giro!

  7. Despite its avowed non-alignment during the Cold War, India gravitated to the Soviet Union’s sphere. For decades India’s economic strategy was laid out in Soviet-style, five-year plans. Close cultural and people-to-people ties also grew along with artistic and academic exchanges. But at the heart of the relationship is New Delhi’s long dependence on Moscow as its main supplier of weapons — a relationship that developed after Pakistan aligned itself with the US. That military bond extends to spare parts and maintenance and would be extremely expensive to break. Continued border tensions with Pakistan as well as China add to sensitivities in New Delhi about preserving the supply chain. On Wednesday, India’s benchmark stock indices experienced a significant decline of over 1%, largely influenced by the subdued global sentiment following Fitch Ratings’ decision to downgrade the U.S. sovereign credit grade. Across all sectors, there was a notable plunge, with the PSU banking and metal stocks being the most affected. The Sensex closed below the 66,000 mark, while the NSE Nifty 50 Index experienced an intraday plunge of approximately 1.50%.
    http://city-wiki.win/index.php?title=Floor_is_lava_game_netflix
    Cognitive Cardio Math The Factor Game via cognitivecardiomath Want flexibility? Try our print and digital math center bundles. They include the SAME activities in both print and digital formats. The digital formats are Google Classroom ready. Free Math Games online > 4th Grade Math Try these fun 3rd grade math games and activities in your classroom! These 8 games, activities, and puzzles will help your students love learning math and see how 3rd grade math ideas show up in the real world. Free Book Adaptive learning for English vocabulary Free for schools and teachers, it borrows elements from role-playing games (RPGs), as players compete in math duels against in-game characters. To win, they must answer sets of math problems. Why use math worksheets when you can use game cards to review math skills! Check out how this mom plays and learns using the classic game, Uno. This Uno Flip game recommended for ages 5 and up creates simple math problems your child will need to solve! You could easily do this for addiction, subtraction, multiplication, or even division. via Childhood 101